Quale clinica scegliere per il trapianto di capelli in Turchia?

La scelta della Clinica è una fase fondamentale: ecco tutti gli elementi da valutare quando si cerca una buona clinica per il trapianto di capelli in Turchia

Hai sempre avuto capelli molto sottili, ma adesso sono diventati davvero deboli e ne perdi ogni giorno sempre di più?

In questi anni hai già tentato con diverse soluzioni per la calvizie, ma i risultati non sono arrivati. Oramai non riesci più a vederti in questo stato. Certo, è una grande situazione di disagio e non è più bello conviverci.

E’ arrivato dunque il momento di valutare un intervento più risolutivo che possa porre fine al problema: scegliere di fare il trapianto di capelli.

L’autotrapianto di capelli è un’operazione microchirurgica che si basa sull’estrazione di unità follicolari (graft) da una zona donatrice e il reimpianto delle stesse nella zona in cui si osserva il diradamento o la perdita di capelli. Ad oggi le tecniche più utilizzate nel settore sono la FUE (follicular unit extraction) e la DHI (Direct Hair Implantation).

Facilmente hai fatto della ricerca online per trovare la migliore clinica per il trapianto di capelli oppure ti sei informato per chiedere nomi di medici, suggerimenti, esperienze e costi. Poiché viviamo nell’era della tecnologia, è facile ottenere informazioni dai motori di ricerca, ma è anche possibile scivolare nella trappola della pubblicità.

Come è noto, la Turchia è ormai considerata il punto di riferimento dei trapianti dei capelli, per i suoi medici altamente specializzati e i prezzi, nello stesso tempo, incredibilmente accessibili. Solamente a Istanbul, esistono più di 700 cliniche dedicate a questa tecnica chirurgica.

E’ importante però fare molta attenzione perché non tutte le cliniche in questo Paese si possono considerare allo stesso livello: moltissime non sono certificate e non sono neanche all’interno dell’ospedale. Inoltre, alcune cliniche sconosciute non hanno un chirurgo all’interno della struttura, ma solo infermieri e, ovviamente, questo permetterà di offrire prezzi più bassi e vantaggiosi.

Ecco perché è sempre importante affidarsi a una buona clinica e soprattutto a un chirurgo esperto che conosca le ultime tecniche di trapianto di capelli.

Attualmente non esistono tecniche standardizzate e universali, ma ogni clinica e tende a personalizzare la fase di estrazione optando per strumenti sempre più all’avanguardia.

Da non sottovalutare inoltre la fase post operatoria: ogni clinica deve monitorare i progressi di ciascun paziente nei vari controlli, programmati dopo l’intervento.

Ecco perché prima di impegnarsi in una procedura chirurgica, è importante porre una serie di domande direttamente alla clinica:

  • La clinica è all’interno dell’ospedale?
  • Chi esegue l’intervento?
  • Quale tecnica è utilizzata?
  • Che tipo di assistenza post operatoria è prevista?

Il trapianto di capelli è un’operazione semplice, ma pur sempre un intervento, bisogna sempre assicurarsi che la clinica in cui avverrà l’intervento sia accreditata da un ente riconosciuto a livello internazionale.

Inoltre, scegliere con attenzione il chirurgo è fondamentale, dunque prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per effettuare la tua scelta.

Investi nei tuoi capelli e torna finalmente a sorridere!

Perché è importante scegliere la clinica giusta per il trapianto di capelli?

Ecco i principali motivi per cui rivolgersi alla nostra clinica per effettuare l’operazione di trapianto di capelli:

Come già anticipato, in questi ultimi anni, la Turchia si è convertita in uno dei leader mondiali nella chirurgia estetica: migliaia di stranieri si sono recati nelle cliniche turche per sottoporsi a un trapianto di capelli. Il motivo per cui si sceglie tali strutture è spesso di carattere economico.

Districarsi tra tutte le offerte disponibili, non è un compito facile.

Navigando in rete, tra le varie cliniche troverai infatti preventivi totalmente differenti fra loro portandoti inoltre in completa confusione, ma questa differenza di prezzo ovviamente dipenderà da diversi fattori:

  • certificazione della clinica
  • esperienza del medico
  • la tecnica di trapianto di capelli eseguita

Noi di Aestepool curiamo tutti i nostri pazienti in modo unico e offriamo un approccio assolutamente personale.

La Clinica Aestepool diretta dal Dottor Ahmed Altan, occupa l’intero IX piano del prestigioso Ospedale privato Avrasya, ed è sempre presente staff medico e infermieristico adeguatamente preparato.

Il dottor Altan, esegue personalmente il trapianto dei capelli e combina tutte le nuove tecnologie in una sola operazione:

– estrazione dei follicoli piliferi tramite micromotore con punzone da 0,7 mm, il più piccolo esistente.

– incisioni per aprire i canali con uno strumento dotato di lame in zaffiro in sostituzione delle tradizionali lame in acciaio.

Tale procedura, minimamente invasiva, aiuta il paziente a recuperare più rapidamente e lascia meno cicatrici.

Se stai pensando di sottoporti a un trattamento d’innesto di capelli con risultati definitivi e non desideri avere sorprese, richiedici un’analisi completamente gratuita!

clinica-aestepool

Contattaci subito per una consulenza personalizzata e gratuita!

Ricevi senza impegno la diagnosi approfondita del Dottor Altan e il tuo piano di trattamento personalizzato.

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.